Viaggio a New York: cosa non perdere
Chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di visitare l’affascinante New York? Nell’immaginario comune è la “città che non dorme mai”. I suoi famosi grattacieli, le sue strade caotiche e piene di vita, i suoi quartieri caratteristici ne fanno una metropoli davvero unica al mondo, tutta da scoprire.
Ecco una breve guida su cosa vedere a New York una volta sbarcati.
Itinerari New York
Il Ponte di Brooklyn è una delle attrazioni principali di New York. Attraversarlo è sempre un’esperienza unica, proprio come godersi lo spettacolo della skyline illuminata di Manhattan. Il momento migliore per attraversarlo è senza dubbio durante il tramonto da Brooklyn verso Manhattan.
Per avere una vista a 360° gradi su tutta la città recati al Rockefeller Center. Situato al 70° piano del GE Building, a 266 metri d’altezza, l’osservatorio panoramico Top of the Rock è il luogo ideale per fotografare New York. Da qui potrai vedere l’Empire State Building e Central Park.
Central Park è il parco urbano più grande di New York e uno dei più grandi del mondo. È lungo più di 4 kilometri e largo 800 metri. Al suo interno giardini, laghi artificiali, cascate. All’interno del parco vi è, inoltre, lo Zoo del Central Park. Oltre ad essere il principale polmone di Manhattan, è uno dei luoghi preferiti dai newyorkesi per passeggiare, prendere il sole e fare sport.
Dopo One World Trade Center, Central Park Tower, One Vanderbilt, 432 Park Avenue e 30 Hudson Yards, l’Empire State è il sesto edificio più alto di New York, dotato di 102 piani e con un’altezza di ben 381 metri.
Senza alcun dubbio è la Statua della Libertà il simbolo più famoso di New York. Il monumento, alto 46 metri (93 metri compresa la base), si trova nell’isola Liberty e per visitarlo bisogna prendere il traghetto a Battery Park, nella zona meridionale di Manhattan. Fu inaugurata nell’ottobre del 1886 e donata dai francesi in occasione dei 100 anni della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti. Nel 1984 venne dichiarata uno dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco.
New York è anche sede di importantissimi musei d’arte contemporanea come il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright e il Metropolitan Museum.
Da non perdere anche il famoso quartiere Chinatown. Si tratta del quartiere che maggiormente si differenzia dagli altri di Manhattan. Canal Street è la sua arteria commerciale, dove troverai negozi di vario genere.
Se anche tu sei affascinato dalla bellezza della Grande mela, parti con il Tour di New York Calosirte Viaggi, in programma dal 5 all’11 maggio 2022. Prenota ora il tuo tour di gruppo a New York con volo incluso!