Disneyland Paris: vivi una magica esperienza
Disneyland Paris è, senza dubbio, una delle attrazioni più conosciute e amate in tutto il mondo da grandi e bambini. Sei curioso di sapere tutto su questo parco?
Allora non perderti questo articolo!
Disneyland Paris: gli inizi
Il complesso turistico di Disneyland Paris è situato al Resort-Marne-la-Vallée a 32 km a Est di Parigi, ed è formato da due parchi a tema, Disneyland Park e Walt Disney Studios Park. Inaugurato nel 1992, al suo interno è possibile trovare un’area chiamata Disney Village dove è posbbile trovare:
- ristoranti
- negozi
- giostre
- cinema
- un campo da golf
- hotel e resort.
Con gli oltre 550.000 m² è oggi il parco divertimenti più visitato d’Europa ed il quarto a livello mondiale.
I parchi
Il Disneyland Park è il primo dei due parchi presenti all’interno della struttura. Senza dubbio è quello maggiormente apprezzato dai bambini, in quanto è diviso in varie aree tematiche che riproducono tutti i grandi classici Disney.
Il Walt Disney Studios Park invece, riproduce fedelmente quelli che sono i film dell’universo Marvel ed è lo spazio maggiormente dedicato agli spettacoli.
I vantaggi di soggiornare all’interno dei parchi
Poter soggiornare all’interno dei parchi in uno dei bellissimi hotel ti offrirà incredibili vantaggi. Primo tra tutti, la comodità di poter essere tra i primi ad accedere alle attrazioni, evitando così le file anche per i controlli di sicurezza. Ma non solo!
Soggiornare negli Hotel interni di Disneyland Paris ti permetterà – che tu sia in viaggio da solo, con i tuoi amici o famiglia o con un tour di gruppo, di poter vivere la magia del mondo Disney a 360°. Tra gli Hotel presenti troverai infatti:
- New York – The Art of Marvel: ispirato alla splendida città di New York, ospita la più grande collezione al mondo di opere d’arte MARVEL, con ben 350 capolavori originali realizzati da 110 artisti internazionali;
- Newport Bay Club: una dimora costiera situata sulle rive del Lago Disney, progettata con affascinanti dettagli nautici in stile anni ’20;
- Sequoia Lodge: un rifugio immerso nella foresta, con camere a tema Bambi ed un’atmosfera accogliente e rustica;
- Cheyenne: in un perfetto stile western, le stanze sono ispirate a Toy Story di Disney Pixar;
- Santa Fe: per vivere in un’atmosfera del Syd Ovest Americano in camere a tema Cars;
- Davy Crockett Ranch: immersi nel tipico stile dei pionieri in una cornice naturale e bungalow completamente attrezzati con barbecue.
Vuoi vivere anche tu l’emozione e la magia di un viaggio a Disneyland Paris? Prenota subito il tuo posto nel nuovo tour di gruppo dal 28 aprile al 1 maggio 2023!
Ti aspettiamo in agenzia in Via Ada Cudazzo, 9 – Lecce per tutte le informazioni.