Mercatini di Natale a Vienna: un’atmosfera magica

Da metà novembre a Natale le più belle piazze di Vienna ospitano incantevoli mercatini natalizi. Qui si vive un’atmosfera magica grazie al profumo dei biscotti, di punch caldo e tante luci sfavillanti che addobbano la piazza.

Il mercatino di Natale più grande e famoso di Vienna si trova in Rathausplatz ed è situato di fronte al municipio (Rathaus). Al centro della piazza si trova l’albero di Natale con più di 2000 luci led. Con le sue 125 bancarelle, il tradizionale mercatino natalizio offre articoli da regalo, decorazioni per l’albero di Natale, prodotti artigianali, specialità culinarie, dolciumi e bevande calde. Non lontano c’è il Villaggio natalizio di Maria-Theresien-Platz, tra il Museo di Storia dell’Arte e quello di Storia Naturale. Nel periodo dell’Avvento qui si trovano circa 70 stand con oggetti di artigianato artistico tradizionale e originali idee regalo.

Da non perdere il Mercatino di Natale alla Reggia di Schönbrunn incanta i visitatori con la sua cornice imperiale. In questo suggestivo mercatino si possono trovare manifatture tradizionali, decorazioni natalizie realizzate a mano. Al tramonto, il mercatino offre il meglio di sé con il suo grandissimo albero di Natale posizionato al lato del palazzo. 

Vivi la bellissima atmosfera natalizia a Vienna: parti dal 24 al 28 novembre con il tour organizzato da Calosirte Viaggi.

Lascia un commento

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili qui.