Festival di Holi e Varanasi : dal 20 al 29 marzo 2024

da
2.690

Tour di gruppo in India con volo da Roma.

Tour leader dall’Italia.

Prenotazioni entro il 10 dicembre 2023.

 

  • Valutazioni 0 Reviews
    0/5
  • Tipo di vacanza Tipologia di vacanza
    Experience, Viaggio di gruppo
  • Livello di attività
    Notice: Undefined property: WP_Error::$name in /srv/calosirteviaggi/wp-content/themes/entrada/admin/wc/wc_functions.php on line 1816
  • Dimensione del gruppo Gruppo medio
    25-30
Tutto su Festival di Holi e Varanasi : dal 20 al 29 marzo 2024.

Un vero viaggio, completo e anche approfondito di tutta quella parte di India che, impropriamente chiamata Nord, attraversa in realtà diversi Stati. Caratterizzato dalla varietà, dalla comodità grazie all’uso di diversi voli interni e dall’importanza di visite come la città sacra di Varanasi.

Il festival di Holi, o festival dei colori, in India e soprattutto in Rajasthan (noi lo festeggeremo a Jaipur) ha una grande importanza. E’ un festival che segna l’arrivo della primavera e la vittoria del bene sul male; liberatorio, si esprime attraverso il rincorrersi e lanciarsi polveri colorate per le strade.

Cosa è incluso nel tour
Cosa è incluso in questo tour?Inclusi nel costo del tour
  • Volo intercontinentale Emirates in classe economica da Roma Fiumicino, andata e ritorno Delhi via Dubai, tasse aeroportuali escluse
  • Franchigia bagaglio Emirates 25Kg a persona
  • Voli interni in classe economy, tasse aeroportuali incluse. Franchigia bagaglio sui voli interni in India è di 15 kg + 7 kg di bagaglio a mano
  • Tutti i trasferimenti indicati in programma, con bus privato dotato di aria condizionata
  • Pernottamenti negli hotel indicati in programma o similari, di pari categoria , in camera base
  • Trattamento di pensione completa, tranne due pranzi
  • Guida/accompagnatore indiana parlante italiano al seguito per tutto il tour, dall’arrivo in India alla partenza dall’India, soggiornante in hotel diversi da quelli del gruppo
  • Tour leader dall’Italia
  • Tutte le visite e gli ingressi indicati in programma
  • Assicurazione medico-bagaglio base (massimale 30.000 euro)
  • Copri scarpe per templi e cappellini
  • Diario di viaggio elegantemente rilegato e illustrato, dono in India per ogni cliente
  • Guida illustrata dell’India
  • Borsa/zaino Calosirte viaggi
Cosa non è incluso nel tour?Non inclusi nel costo del tour
  • Tasse aeroportuali di 350 euro a persona, soggette a variazione fino al momento dell’emissione del biglietto
  • Trasferimento da e per la propria città di partenza
  • Visto India 60 euro
  • Supplemento camera singola 395 euro
  • Assicurazione multirischio facoltativa 110 euro a persona (annullamento fino a 3.500 euro per persona, rimborso spese mediche fino a 250.000 euro per persona-bagaglio fino a 2.000 euro)
  • Bevande ai pasti
  • Mance ( consigliate 80 euro a persona)
  • Extra a carattere personale
  • Tutto quanto non indicato ne ” la quota comprende”
  1. Primo giorno 20/03/2024

    Italia/Delhi

    Partenza da Roma alle 15:10 con volo Emirates per Delhi, con cambio aeromobile a Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

  2. Secondo giorno 21/03/2024

    Delhi

    Arrivo a Delhi alle 08:55 e trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdì, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Pensione completa. Pernottamento.

    Hotel: ITC Welcomehotel Dwarka o Crowne Plaza o similare

  3. Terzo giorno 22/03/2024

    Delhi/Agra

    In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita dello splendido gioiellino che è il Mausoleo di Etimad ud Daulah. Pensione completa. Pernottamento.

    Hotel: Grand Mercure o similare

  4. Quarto giorno 23/03/2024

    Agra/Fatehpur/Sikri/Abhaneri/ Jaipur

    Sveglia molto presto per provare l’esperienza speciale di visitare il Taj Mahal all’alba, quando nelle giornate di bel tempo i raggi del sole ne colpiscono il marmo bianco tingendolo di rosa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal piu’ grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pensione completa. Pernottamento

    Hotel: Double Tree by Hilton Amer Jaipur o similare

  5. Quinto giorno 24/03/2024

    Jaipur

    In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante (numero degli elefanti disponibili permettendo). Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pensione completa. Pernottamento

     

  6. Sesto giorno 25/03/2024

    Jaipur (festival di Holi)

    La mattinata sarà dedicata ai festeggiamenti, sia in ambiente protetto che in parte per le strade della città, per il festival di Holi. A tutti i partecipanti saranno forniti abiti da indossare per potersi sporcare liberamente. Nel pomeriggio, visita al tempio di Galta, o ”tempio delle scimmie”, luogo di devozione specialmente femminile e partecipazione alla toccante cerimonia serale presso il bianco tempio di Laxminarayan. Pensione completa. Pernottamento.

     

  7. Settimo giorno 26/03/2024

    Jaipur/Delhi/Varanasi

    Prima colazione e visita al tempio induista di Laxminarayan, preziosa costruzione in marmo bianco. Trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi via Delhi ( a bordo verrà servito uno snack). Arrivo a Varanasi e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

    Hotel: Madin Varanasi

     

  8. Ottavo giorno 27/03/2024

    Varanasi

    Giro in barca all’alba per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente, tradizione ininterrotta da 5000 anni. Passeggiata attraverso i vicoletti della città antica, che ospita il Tempio d’oro e la Moschea di Aurangzeb. Visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al buddismo poiché luogo della prima predicazione del Buddha. Seconda visita al Gange per la suggestiva cerimonia dell’aarti, con il fuoco (che si svolge al tramonto).  Pensione completa. Pernottamento.

  9. Nono giorno 28/03/2024

    Varanasi/Delhi

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Volo per Delhi ( a bordo viene servito uno snack). Pomeriggio visita del mercato tibetano in Connaught Place, antico cuore commerciale coloniale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Cena in hotel. In tarda serata, trasferimento in aeroporto e imbarco. Camere a disposizione per tutti fino alla partenza.

    hotel: ITC Welcomehotel Dwarka o similare

  10. Decimo giorno 29/03/2024

    Delhi/Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia via Dubai alle 0re 04:10 del mattino con arrivo a Roma Fiumicino alle ore 12:40.

Penalità di annullamento del viaggio

Ai clienti che recedano dal contratto di viaggio saranno applicate le seguenti percentuali di penale sull’intero importo del pacchetto, in base al giorno di ricezione di comunicazione scritta della cancellazione:

  • 30% della quota a partire dalla conferma del viaggio fino a 60 giorni prima della partenza
  • 50% della quota da 59 giorni a 45 giorni dalla partenza
  • 100% della quota da 44 giorni fino al giorno della partenza

La validità della comunicazione di annullamento è subordinata all’adozione della forma scritta, escludendo dal calcolo i sabati, tutti i giorni festivi, il giorno della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione.

Pagamenti

Al momento della prenotazione del viaggio l’acconto da versare è di € 500 per persona (prenotazioni massimo entro il 10 dicembre 2023).

Entro il 20 gennaio 2024 il secondo acconto da versare sarà di € 1500.

Il saldo dovrà essere versato 40 giorni prima della partenza (entro il 10 febbraio 2024).

Documenti e visti

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro prevista in Italia. In India è in vigore l’E-Visa, visto elettronico che può essere fatto direttamente dal cliente e pagato con carta di credito, oppure direttamente dalla nostra agenzia al costo di Euro 60 a persona. L’ingresso nel Paese non è consentito a chi è sprovvisto di visto cartaceo.

Preassegnazione posti a bordo

Le compagnie aeree hanno politiche differenti nei confronti dei gruppi chiusi e non sempre consentono l’assegnazione dei posti a bordo come per i clienti individuali. Se la compagnia lo permette, il passeggero può effettuare il web check-in ( che potrebbe comportare un costo extra) sul sito della compagnia stessa.

Franchigia bagaglio voli interni India

Sia sui voli intercontinentali sia sui i voli interni, le compagnie sono molto severe nel calcolare il peso del bagaglio ed ogni chilo aggiunto viene sottoposto al pagamento di un supplemento secondo le regole della compagnia stessa. Il supplemento generalmente applicato va da 4 ad 8 euro a chilo aggiunto, da pagare direttamente al check-in.

Camere triple in India

In India non esistono camere triple. Si può in linea generale aggiungere un letto pieghevole: questa sistemazione, scomoda per gli adulti, è più adatta ai bambini, e comunque non comporta alcuna riduzione di prezzo.

Divieto di sigarette elettroniche

In tutti i voli interni all’India o che partono dall’India, sia per quanto riguarda il bagaglio a mano che per quello da stiva, è fatto divieto assoluto di portare sigarette elettroniche, Iqos o similari. Verranno immediatamente sequestrati.

Mance in India per il tour di gruppo

Le mance sono ormai consuetudine obbligatoria indispensabile in India, come in molti altri Paesi. Al fine di ricompensare il lavoro e la disponibilità della guida, degli autisti e dei facchini, vi chiediamo di prevedere un importo minimo di 5 euro a persona al giorno.

Polizza multirischi turismo

A tutela del viaggiatore abbiamo stipulato una polizza completa e conforme alle nuove e attuali esigenze di coperture assicurative, che include, al costo di euro 110 a persona:

  • Assicurazione annullamento fino ad un massimale corrispondente al premio pagato
  • Assicurazione rimborso spese mediche fino ad Euro 250.000, 00 per persona
  • Assicurazione bagagli fino ad Euro 2.000,00

Ordine delle visite

Per ragioni operative, è possibile che l’ordine delle visite possa subire variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti.

 

 

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili qui.