Per mano a New York: 05 – 11 maggio 2021
daTour di gruppo alla scoperta della “città che non dorme mai”.
Prezzo bloccato fino al 28 febbraio 2022
Partenza garantita con un minimo di 20 partecipanti
-
Valutazioni 0 Reviews0/5
-
Tipo di vacanza Tipologia di vacanza
-
Livello di attività
Notice: Undefined property: WP_Error::$name in /srv/calosirteviaggi/wp-content/themes/entrada/admin/wc/wc_functions.php on line 1816
-
Dimensione del gruppo Gruppo medio
Il viaggio ideale per coloro che desiderano scoprire tutti i segreti della “Grande Mela”. Vivremo un’entusiasmante settimana ricca di visite, escursioni e serate durante la quale ci immergeremo totalmente nella frenetica atmosfera di questa meravigliosa città.
- Voli intercontinentali di linea in classe economica con bagaglio in stiva incluso ( peso max. 23 kg per passeggero)
- Volo interno di collegamento con partenza da Brindisi
- 5 pernottamenti in Hotel **** Riu Plaza New York Time Square
- 5 colazioni americane
- 4 cene
- Trasferimenti in arrivo e in partenza in bus privato
- Assistente locale parlante italiano
- Visita della città
- Visita della città by night
- Biglietto d’ingresso per Osservatorio summit One vanderbilt ( o Top of the Rock secondo disponibilità) circa 1 ora
- Harlem Gospel tour (domenica)
- Traghetto per la Statua della Libertà ed Ellis Island
- Tour a piedi di Chelsea e Greenwich
- Walking tour Hudson Yards
- Corse per la metropolitana
- Assicurazione Covid, medico-bagaglio e annullamento
- Accompagnatore d’agenzia per tutta la durata del tour
- Tasse aeroportuali
- Pasti e bevande non indicati in programma
- Mance ed extra in genere
- Supplemento singola 660,00 Euro
- Supplemento per sistemazione in camera doppia con letti separati 80,00 Euro a persona
- Visto ESTA
- Quota d’iscrizione 90 Euro
- Tutto quanto non espressamente indicato nella ” quota comprende”
PASSAPORTO
Per l’ingresso negli Stati Uniti D’America è necessario il passaporto valido per almeno tutta la durata del soggiorno, calcolata dal giorno di arrivo.
ESTA – (Stati Uniti)
Coloro i quali intendano recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, utilizzando il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina, (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). Anche i bambini e i neonati dovranno essere in possesso di regolare passaporto individuale di nuovo tipo. Si ricorda che ESTA è un’autorizzazione elettronica che i cittadini dei paesi aderenti al Visa Waiver Program devono ottenere prima di imbarcarsi su un vettore aereo o marittimo diretto negli Stati Uniti. L’autorizzazione ESTA è obbligatoria dal 12 gennaio 2009 ed ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto. Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA quanto prima possibile e non meno di 72 ore prima della partenza.
CHECK IN
In seguito alle recenti normative di controllo bagagli e passeggeri al momento del Check-In consigliamo di presentarsi in aeroporto almeno 3 ore prima della partenza (per i voli intercontinentali) e almeno 2 ore prima della partenza (per voli domestici Italia/Europa e interni negli USA).
FRANCHIGIA BAGAGLIO:
Consentito in classe economy 1 pezzo da 23 kg per passeggero. Ai passeggeri in volo tra l’Europa e gli USA o il Canada verrà addebitato un importo variabile in base al vettore scelto di circa 60-70 usd (o la valuta locale equivalente), in ogni direzione per il secondo bagaglio consegnato al check-in.
LUCCHETTI “TSA”
L’ente doganale aeroportuale consiglia di lasciare la valigia aperta perché potrebbero fare dei controlli. Per questo motivo è consigliabile lasciarla senza lucchetti e chiusure in quanto potreste trovarla all’arrivo scardinata e richiusa con lo scotch. Esistono sul mercato dei lucchetti TSA (Transportation Security Administration) con combinazione e chiavetta che i poliziotti riescono ad aprire con una chiave pass partout senza rischiare di ritrovare la valigia danneggiata. E’ a vostra discrezione decidere se utilizzare un normale lucchetto, un lucchetto TSA o lasciarla aperta.
** IMPORTANTE ** Informazioni Unità di crisi Farnesina
RICORDIAMO che, in conformità alle normative che regolano il Turismo, il viaggiatore avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, e divulgate attraverso il sito istituzionale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.
Le informazioni di accesso essendo temporalmente mutevoli dovranno essere assunte a cura dei viaggiatori.
RICORDIAMO che, in conformità alle normative che regolano il Turismo, il viaggiatore avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, e divulgate attraverso il sito istituzionale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it.
Le informazioni di accesso essendo temporalmente mutevoli dovranno essere assunte a cura dei viaggiatori.